Home » 10 Motivi per acquistare e scegliere il Parquet per la tua abitazione

10 Motivi per acquistare e scegliere il Parquet per la tua abitazione

IL TOCCO DI DESIGN PERFETTO PER I TUOI AMBIENTI
IL TOCCO DI DESIGN PERFETTO PER I TUOI AMBIENTI

Esplora il potenziale DEL PAVIMENTO IN LEGNO

Il pavimento in legno, noto come parquet, è una scelta senza tempo che aggiunge eleganza e valore a qualsiasi casa.
Questo articolo esplorerà i dieci motivi convincenti per cui dovresti considerare il parquet come la tua scelta di pavimentazione ideale.

1 - Bellezza senza Tempo

L’aspetto estetico di un pavimento in legno è un motivatore fondamentale per la sua scelta.
Un ambiente con un parquet offre un’atmosfera completamente diversa rispetto a uno pavimentato con materiali come la ceramica o altre opzioni. Inoltre, a seconda del tipo di parquet scelto, è possibile conferire uno stile sia vintage che moderno alla propria casa, soddisfacendo una vasta gamma di gusti e preferenze.

2 - Praticità

Il parquet può essere posato su una pavimentazione preesistente, come piastrelle o pietra, se saldamente fissata al massetto e se la superficie è omogenea e compatta. Moquette, PVC e linoleum non sono adatti per la posa diretta del parquet.

3 - Adattabilità a Tutti gli Stili di Arredo

Il parquet si adatta a qualsiasi stile di arredo, compresi cucina, bagno e camera da letto. Aggiunge un tocco di eleganza e valorizza gli ambienti, indipendentemente dallo stile scelto.

Edilceram_PArquet_ambientazione

4 - Isolamento Termico ed Acustico

Il parquet ha ottime capacità isolanti e offre naturalmente le caratteristiche dei materiali hi-tech più innovativi, mantiene costante la temperatura ed è fresco in estate e caldo d’inverno.
Il naturale isolamento acustico può essere potenziato da appositi fondi posizionati sotto la superficie

5 - Confort

Il legno è insuperabile nell’offrire un’esperienza tattile unica. Gli appassionati del “barefooting” sanno quanto sia piacevole camminare a piedi nudi su un pavimento in legno, regalando una sensazione di libertà e benessere.
Questa pratica non solo allevia lo stress, ma migliora anche la circolazione sanguigna e favorisce il rilassamento muscolare, apportando benefici significativi alla salute.

6 - Personalizzazione

La diversità di legni disponibili, le varie tecniche di posa, le finiture personalizzate e una vasta gamma di colori offrono l’opportunità di creare un parquet veramente unico.
Questo permette di progettare un ambiente su misura, adattato alle esigenze specifiche del cliente.
Tra le diverse opzioni di legno, come il Rovere, il Noce Americano, il Noce Nazionale, il Teak, e i vari sistemi di posa, come la spina italiana, francese e la posa “a correre,” le possibilità sono praticamente infinite, consentendo di trasformare la tua casa in un luogo davvero unico e personalizzato.

7 - Facilità di Manutenzione

Spesso si pensa che optare per il parquet implichi rinunciare alla praticità, ma questa convinzione è fuorviante. In realtà, il pavimento in legno è una scelta pratica, soprattutto quando si selezionano i parquet prefiniti.
Questi sono facili da pulire e ripristinare con pochi accorgimenti, richiedendo solo una manutenzione costante minima.

Edicleram_Parquet_Manutenzione

8 - Sostenibilità

Il legno, essendo un materiale naturale, rappresenta una scelta ecologica e sostenibile per l’ambiente.
È particolarmente adatto agli spazi orientati verso la bioedilizia e promuove la salute dei residenti. Tuttavia, è fondamentale garantire questa caratteristica scegliendo prodotti di parquet certificati.

9 - Valore Immobiliare

Optare per il parquet significa investire in un pavimento senza tempo che si adatta a qualsiasi contesto e stile di arredo.
È un rivestimento di prestigio che, una volta installato negli ambienti, aumenta il valore complessivo della proprietà.

10 - Semplice da Pulire

La manutenzione di un pavimento in legno con prodotti dedicati è un’operazione rapida, pratica ed altamente efficace. Le pratiche di trattamento dei pavimenti in legno si sono notevolmente evolute, eliminando la necessità di cere lucidanti come una volta. In caso di graffi, macchie o segni di usura, è possibile ripristinare il pavimento al suo splendore originale attraverso un processo di lamatura.
Questa operazione straordinaria coinvolge l’uso di macchine levigatrici specializzate ed è raccomandata ogni 7-8 anni, assicurando che il pavimento rimanga in condizioni ottimali nel corso del tempo.

Non lasciare che la tua casa sia priva del calore e dell’eleganza del parquet. Scopri la bellezza senza tempo del legno nei nostri showroom a Conversano e Monopoli.
Venite a trovarci oggi e trasforma la tua casa in un’opera d’arte di design e comfort

Se non hai la possibilità di visitare i nostri Showroom di persona, non preoccuparti! Siamo qui per te.
Puoi comodamente contattarci sul nostro sito web edilceramdesign.com, dove troverai dai pavimenti a rivestimenti, da rubinetteria a lavabi e vasche da bagno e molto altro. Siamo pronti ad assisterti nella scelta del parquet perfetto per la tua casa, offrendoti un’esperienza di shopping online semplice e affidabile. Non lasciare che la distanza ti impedisca di realizzare il pavimento dei tuoi sogni. Visita il nostro sito e scopri tutte le meravigliose opzioni che abbiamo da offrire. Il tuo nuovo pavimento in parquet ti sta aspettando!