TINA, NOSTRA STORICA CONSULENTE, CI RACCONTA IL SUO LAVORO E COME SEGUE, PASSO DOPO PASSO, LA REALIZZAZIONE DEL VOSTRO SOGNO.
Quando chiediamo a Tina di raccontarci del suo lavoro e di come si sviluppa una consulenza da Edilceram, coglie subito il centro della questione: “partiamo da ciò che piace di più ai nostri clienti e da lì costruiamo insieme, curando ogni dettaglio, il progetto della loro casa”.
D: Ovvero?
Appena un cliente entra da Edilceram viene affiancato da un consulente. Il primo passo è capire le esigenze specifiche: dobbiamo pensare solo ad una zona della casa, ad esempio il bagno, o dobbiamo avere una visione più ampia? Giochiamo con i colori, studiamo qualcosa di classico o possiamo osare con qualcosa di più innovativo? In base alle scelte che i clienti sentono più vicine al loro modo di essere, scegliamo la strada da percorrere. Nasce così un rapporto costruito sulla fiducia.
D: Quindi possiamo dire che il ruolo del consulente è fondamentale?
Faccio un esempio. Arredare un bagno diventa più semplice con il nostro aiuto. Mettiamo a disposizione del cliente le nostre conoscenze, la nostra formazione e competenze specifiche.
Vogliamo che si possa scegliere in maniera personalizzata, senza proporre soluzioni preimpostate. Le esigenze cambiano da famiglia a famiglia, da casa a casa.
D: Questo vale sia per un più semplice restyling del bagno, ma anche per una ristrutturazione totale.
Certo, valutiamo il da farsi in base ai casi. Se non si vuole, o non si può, agire sugli impianti o sui muri ci concentreremo su un rifacimento di design ed efficace: soluzioni di stile, abbinamento di colori, nuovi mobili o un diverso box doccia. Ma anche in casi di rifacimento totale possiamo studiare insieme la soluzione migliore. Sempre confrontandoci con i professionisti che i clienti scelgono per i lavori più invasivi.
D: E, oltre ad immaginare, con voi si può cominciare a “vedere” in anteprima i risultati.
Sì, grazie al nostro servizio di progettazione 3D è possibile già “toccare con mano” quale sarà il risultato finale. Così possiamo capire se abbiamo fatto la scelta migliore o se dobbiamo eseguire qualche correttivo.Diciamo che con il 3D vogliamo anticipare l’emozione di chi quegli spazi li andrà a vivere nel quotidiano.
D: Conclusa la consulenza il vostro lavoro è finito.
Assolutamente no. Ci preoccupiamo di seguire il progetto fino alla sua realizzazione. Organizziamo la consegna dei prodotti e ci occupiamo della consegna chiavi in mano: grazie al nostro ampio staff possiamo anche dedicarci alla posa in opera o, laddove richiesto, possiamo indicare consulenti specializzati per tutti i lavori correlati.
D: Ci dai qualche consiglio sui brand da tenere d’occhio?
Per le porte sicuramente Bertolotto (a proposito, fino al 28 febbraio approfittate della Portamazione), per il parquet c’è Garbellotto. Tra i sanitari i miei preferiti sono quelli di Cielo perché propongono colori e abbinamenti stupendi. Infine, consigliamo di tenere d’occhio i rivestimenti di ABK e Mutina. Le ultime collezioni sono insuperabili.