Home » UNA CASA ALL’ALTEZZA DEI VOSTRI SOGNI CON L’AIUTO DEI NOSTRI CONSULENTI.

UNA CASA ALL’ALTEZZA DEI VOSTRI SOGNI CON L’AIUTO DEI NOSTRI CONSULENTI.

TINA, NOSTRA STORICA CONSULENTE, CI RACCONTA IL SUO LAVORO E COME SEGUE, PASSO DOPO PASSO, LA REALIZZAZIONE DEL VOSTRO SOGNO.

Quando chiediamo a Tina di raccontarci del suo lavoro e di come si sviluppa una consulenza da Edilceram, coglie subito il centro della questione: “partiamo da ciò che piace di più ai nostri clienti e da lì costruiamo insieme, curando ogni dettaglio, il progetto della loro casa”.

D: Ovvero?

Appena un cliente entra da Edilceram viene affiancato da un consulente. Il primo passo è capire le esigenze specifiche: dobbiamo pensare solo ad una zona della casa, ad esempio il bagno, o dobbiamo avere una visione più ampia? Giochiamo con i colori, studiamo qualcosa di classico o possiamo osare con qualcosa di più innovativo? In base alle scelte che i clienti sentono più vicine al loro modo di essere, scegliamo la strada da percorrere. Nasce così un rapporto costruito sulla fiducia.

D: Quindi possiamo dire che il ruolo del consulente è fondamentale?

Faccio un esempio. Arredare un bagno diventa più semplice con il nostro aiuto. Mettiamo a disposizione del cliente le nostre conoscenze, la nostra formazione e competenze specifiche.

Vogliamo che si possa scegliere in maniera personalizzata, senza proporre soluzioni preimpostate. Le esigenze cambiano da famiglia a famiglia, da casa a casa.

D: Questo vale sia per un più semplice restyling del bagno, ma anche per una ristrutturazione totale.

Certo, valutiamo il da farsi in base ai casi. Se non si vuole, o non si può, agire sugli impianti o sui muri ci concentreremo su un rifacimento di design ed efficace: soluzioni di stile, abbinamento di colori, nuovi mobili o un diverso box doccia. Ma anche in casi di rifacimento totale possiamo studiare insieme la soluzione migliore. Sempre confrontandoci con i professionisti che i clienti scelgono per i lavori più invasivi.

D: E, oltre ad immaginare, con voi si può cominciare a “vedere” in anteprima i risultati.

Sì, grazie al nostro servizio di progettazione 3D è possibile già “toccare con mano” quale sarà il risultato finale. Così possiamo capire se abbiamo fatto la scelta migliore o se dobbiamo eseguire qualche correttivo.Diciamo che con il 3D vogliamo anticipare l’emozione di chi quegli spazi li andrà a vivere nel quotidiano.

D: Conclusa la consulenza il vostro lavoro è finito.

Assolutamente no. Ci preoccupiamo di seguire il progetto fino alla sua realizzazione. Organizziamo la consegna dei prodotti e ci occupiamo della consegna chiavi in mano: grazie al nostro ampio staff possiamo anche dedicarci alla posa in opera o, laddove richiesto, possiamo indicare consulenti specializzati per tutti i lavori correlati.

D: Ci dai qualche consiglio sui brand da tenere d’occhio?

Per le porte sicuramente Bertolotto (a proposito, fino al 28 febbraio approfittate della Portamazione), per il parquet c’è Garbellotto. Tra i sanitari i miei preferiti sono quelli di Cielo perché propongono colori e abbinamenti stupendi. Infine, consigliamo di tenere d’occhio i rivestimenti di ABK e Mutina. Le ultime collezioni sono insuperabili.