ARCHIVIO PROGETTI

ABITAZIONE - POLIGNANO A MARE

La casa è il luogo dove vivi la tua quotidianità. È lo spazio in cui esprimi ciò che sei e mostri la tua identità.

Tutto parte dalla sua progettazione e dalla scelta dei materiali. Ogni stanza deve essere rappresentativa di chi la vivrà. Ogni rivestimento o arredo deve raccontare chi la abita.

Questa è stata l’idea alla base di questo progetto realizzato a Polignano a Mare che, come mostrano le foto, si è tradotta in una soluzione confortevole che ne ha esaltato gli spazi.

Ma c’è qualcosa che su tutto attira l’attenzione di chi la visita per la prima volta: il parquet è presente in tutte le stanze. Una scelta di personalità, antica quanto attuale, intrisa di fascino. Una scelta esemplare per chi cerca un materiale morbido e raffinato per la propria casa, valido interprete del carattere deciso di chi la abita.

Il parquet ci accoglie già dall’ingresso, guidandoci verso la zona giorno e la cucina. Prosegue verso la camera da letto dove, con grande sorpresa, sale lungo la parete trasformandosi nella testata del letto.

Infine, sfatando un grande tabù, riscalda col suo colore intenso anche il bagno.

Ma siamo in un paese di mare e la sua bellezza e le sue mille sfumature devono essere omaggiate. Ecco, allora, che il blu compare sulle porte, nell’arredamento e nelle piastrelle del bagno.

Il tutto ha forme armoniche, contemporane e e funzionali, studiate per far sentire a casa e lusingare chi le vive.

PROGETTO: ARCH. PAOLO PELLEGRINI