Home » Alle Origini del benessere, emozione e bellezza

Alle Origini del benessere, emozione e bellezza

GESSI ORIGINI
LA NUOVA COLLEZZIONE

“IL COLORE È UN NOSTRO BISOGNO EMOTIVO”

La rubinetteria Gessi Origini nasce dalla ricerca delle forme nella loro dimensione più pura e originaria per esprimere un nuovo modo di concepire il benessere. Il fluire dell’acqua nella sua rappresentazione più naturale ci connette con la nostra parte interiore e istintiva. Un segno morbido e fluido, senza soluzione di continuità, caratterizza forme iconiche e solide. Il richiamo simbolico all’archetipo formale genera creazioni che esprimono bellezza ed emozione.

Il design, unito alla materia e al colore, soddisfa un bisogno emotivo. I nuovi spazi vengono progettati in base a valori materici come la qualità dell’aria e dell’acqua, il silenzio, la privacy e sono finalmente a misura delle emozioni. Il colore è l’emblema di questo passaggio, dal materiale all’immateriale, dalla sfera oggettiva a quella soggettiva. Gessi con la collezione Origini esplora la nuova dimensione emozionale del colore che pone al centro la persona. E propone elementi di arredo che combinati tra loro consentono di creare, in assoluta libertà, scenari dove sentirsi finalmente protagonisti del proprio spazio.

Dall’unione armonica di forma e colore, materiali e finiture, nasce un innovativo concept per l’interior del bagno, pensato per un benessere giornaliero personalizzato. Origini offre, per la prima volta, l’ispirazione e la libertà per disegnare il luogo più̀ intimo dell’abitare, secondo la personalità̀ di chi lo vive. Gessi traduce, appunto, diverse personalità in colori, e associa degli individuati profili caratteriali a cinque triadi cromatiche-materiche con elementi svariati da abbinare a piacere. I “ritratti cromatici” definiti da 5 colori iconici vanno dal rosa cipria per chi sia incline al tattile e al monocromatico, all’argilla greige per chi preferisca un ambiente acromatico neutrale; dall’ocra metacromatico per una personalità anticonformista, al mattone corallo polimaterico per un mood tradizionale, fino al verde agave metamaterico per un ambiente naturale.

A persone cosmopolite, estroverse, che osano, a cui piacciono i contrasti, Gessi propone la triade Accent: ocra lucido, nero opaco e ottone spazzolato definiscono il ritratto cromatico di chi è estroverso e anticonformista. Come in tutta la collezione Origini, le forme tradizionali dei fontanili, vengono rivisitate in forme archetipe ma nella triade Accent l’originale bocca ricurva richiama, più di altre, le forme presenti in natura come lo zampillo dell’acqua di una fonte. Le bocche da banco, disponibili in due versioni, hanno una forma curva inedita e irregolare, valorizzata in tutta la sua bellezza ed eccentricità dalla pulizia formale e dalla grafica dei comandi, mixer o maniglie.

Accent è metacromatica, perché le tonalità dorate del giallo si ritrovano come colore nell’ocra e come metallo nell’ottone. Il segno grafico, proposto ad alto contrasto, sottolinea una triade dalle linee decise. Il nero opaco fa da contrappunto all’ocra lucido e all’ottone satinato rompendo gli schemi e gli spazi anche visivamente. L’alternarsi di elementi chiari e scuri suggerisce partizioni visive nette all’interno degli ambienti. Espressione di anticonformismo, segue uno schema grafico che consente di suddividere lo spazio caratterizzando con forza i diversi elementi. Permette di osare nella definizione degli spazi, perché rivendica il ruolo di protagonista dell’acqua. È un peccato immaginarla solo in bagno, oggi che i nuovi stili di vita consentono di esprimersi con maggiore libertà. Perfetta per una doccia energizzante o nel bagno di una seconda casa.

"IL CERCHIO COME SINTESI DELLA PUREZZA DELLE FORME ARCHETIPE"

Le forme semplici e i volumi importanti del soffione interagiscono con elementi tubolari sottili. Il cerchio si ripete in maniera armonica e regolare nella collezione e trova nei comandi a parete la soluzione al gioco dei contrasti. L’originale forma dell’erogatore e l’arricchimento del colore portano un nuovo linguaggio a bordo vasca e nei lavabi da due/tre fori da banco per offrire la massima libertà espressiva. Dai tondi agli accessori, gli accenti nero opaco danno profondità visiva.

Le forme semplici e i volumi importanti del soffione interagiscono con elementi tubolari sottili. Il cerchio si ripete in maniera armonica e regolare nella collezione e trova nei comandi a parete la soluzione al gioco dei contrasti. L’originale forma dell’erogatore e l’arricchimento del colore portano un nuovo linguaggio a bordo vasca e nei lavabi da due/tre fori da banco per offrire la massima libertà espressiva. Dai tondi agli accessori, gli accenti nero opaco danno profondità visiva.

www.gessi.com

Scopri il mondo del design e tutte le collezioni Gessi, ti aspettiamo nei nostri ShowRoom a Conversano & Monopoli! Oppure visita il nostro sito e-commerce edilceramdesign.it