Home » Gessi incanta la Milano Design Week 2023

Gessi incanta la Milano Design Week 2023

PRESENTATE LE COLLEZIONI DELLA HAUTE CULTURE

Gessi ha presentato alla Milano Design Week 2023 due nuove collezioni, Perla e Jacqueline, che celebrano il mondo naturale, portando la qualità del design a livelli ancora più alti. I prodotti Gessi, realizzati attraverso una lavorazione meticolosa e artigianale, rappresentano il meglio del Made in Italy e ogni dettaglio è curato con la massima attenzione. Grazie all’uso di tecniche di produzione avanzate e alla collaborazione con artigiani di eccellenza, l’azienda è in grado di garantire una qualità impeccabile in ogni suo prodotto.

COLLEZIONE JACQUELINE

Gessi

La collezione Jacqueline della Private Wellness Company offre un’esperienza sensoriale completa e un benessere sartoriale grazie alla sua eleganza e personalità. Ogni elemento è realizzato a mano utilizzando il bambù come materiale innovativo e naturale, selezionato dagli artigiani Gessi in base alle esigenze della creazione di miscelatori e complementi di arredo. Questa lavorazione artigianale è un vero e proprio brevetto di invenzione Gessi, che esprime l’esperienza acquisita in trent’anni di attività.

La filosofia della Haute Culture Gessi guida l’azienda nel perseguire la sua missione di proteggere e portare al livello successivo la cultura italiana dell’arredo bagno e dello spazio wellness.

COLLEZIONE PERLA

Gessi

La collezione Perle di Gessi si ispira alla forma perfetta e rara della perla, caratterizzata da una sfera simbolo di purezza e frutto di una lunga ricerca. Gessi ha dedicato oltre due anni di studi alla ricerca dei migliori materiali Made in Italy per creare una collezione che personalizzi la stanza più intima dell’abitare. La collezione mette sempre la persona al centro della sperimentazione, studiata per essere ergonomica e funzionale, rendendo la stanza più intima dell’abitare un luogo di comfort e benessere. La collezione rappresenta la perfetta unione tra estetica e funzionalità, tra arte e artigianato, tra passato e futuro.

PERLA E JACQUELINE
Presentate le nuove collezioni Gessi

PRESENTATE LE COLLEZIONI DELLA HAUTE CULTURE

Gessi, una delle aziende italiane di design più prestigiose, ha sempre mostrato una grande attenzione nei confronti della natura e delle sue infinite suggestioni. In linea con questa filosofia, l’azienda ha presentato alla Milano Design Week 2023 due nuove collezioni, Perla e Jacqueline, che celebrano il mondo naturale, portando la qualità del design a livelli ancora più alti.

Le forme e i materiali scelti per queste collezioni sono ispirati alla bellezza e alla varietà della natura stessa. I prodotti Gessi, realizzati attraverso una lavorazione meticolosa e artigianale, rappresentano il meglio del Made in Italy. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, per garantire un risultato estetico e funzionale di alto livello.

Inoltre, Gessi dimostra una grande capacità innovativa, esplorando nuove soluzioni e materiali di prima qualità per creare prodotti sempre più raffinati e duraturi nel tempo. Grazie all’uso di tecniche di produzione avanzate e alla collaborazione con artigiani di eccellenza, l’azienda è in grado di garantire una qualità impeccabile in ogni suo prodotto.

COLLEZIONE JACQUELINE

La nuova collezione Jacqueline della Private Wellness Company rappresenta un’opera d’arte che esprime lo stile e il design senza tempo, attraverso un approccio unico e personalizzato. La collezione rappresenta un’esperienza sensoriale completa che offre un benessere sartoriale, come solo le creazioni di alta moda sanno offrire.

Jacqueline è una collezione-gioiello che si distingue per la sua eleganza, la sua preziosità e la sua personalità. Ogni elemento è realizzato a mano, utilizzando il bambù come materiale innovativo e naturale, mai applicato prima nel settore dell’arredo bagno.

La scelta del bambù è dettata dalla sua versatilità e dalla

sua capacità di creare un’atmosfera unica e affascinante, dove lo spazio wellness diventa un’oasi di benessere e di armonia.

Gli artigiani Gessi selezionano le radici cave del bambù una ad una, in base al diametro e al passo dei nodi, per adattarle al meglio alle esigenze della creazione di miscelatori e complementi di arredo. Questo processo di lavorazione artigianale è un vero e proprio brevetto di invenzione Gessi, che esprime l’esperienza acquisita in trent’anni di attività, e che contribuisce alla salvaguardia del patrimonio culturale italiano.

La Haute Culture Gessi è la filosofia che guida l’azienda nel perseguire la sua missione di recuperare, rinnovare e sperimentare le capacità e le maestrie tipiche dell’italianità, al fine di proteggere questa cultura e portarla al livello successivo. La collezione Jacqueline rappresenta l’apice di questo impegno, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, che testimonia l’eccellenza del Made in Italy nel mondo dell’arredo bagno e dello spazio wellness.

COLLEZIONE PERLE

La nuova collezione Perle di Gessi rappresenta l’eleganza e la bellezza del gioiello per eccellenza, la perla. Come la perla è una forma perfetta e rara in natura, così ogni elemento della collezione è caratterizzato da una sfera, simbolo di purezza e frutto di una lunga ricerca. Gessi ha dedicato oltre due anni di studi alla ricerca dei migliori materiali Made in Italy per creare una collezione che personalizzi la stanza più intima dell’abitare.

La forma perfetta della perla ha ispirato l’intera collezione, che cerca di trasferire il piacere tattile ed estetico delle perle gioiello al quotidiano, in un uso ergonomico e funzionale. L’approccio Haute Culture Gessi ha portato i designer dell’azienda a confrontarsi con l’architettura, l’arte, la moda, l’artigianato, traducendo il saper-fare italiano in un nuovo approccio culturale che tramandi nel futuro le alte capacità artigianali.

Gessi ha valorizzato la lavorazione manuale di materiali pregiati come il vetro di Murano, il marmo, i metalli propri dell’industria manifatturiera, le pietre semi-preziose, e ha combinato questi materiali in modo armonioso ed equilibrato per creare una forma scultorea che interagisce con la perla. La sfera è esaltata da un piedistallo dalle linee geometriche ispirate a diverse correnti del design italiano, creando un gioco di sezioni e elementi sferici e semisferici che rendono ogni elemento della collezione unico e affascinante.

La collezione Perle di Gessi non si limita alla bellezza estetica, ma mette sempre la persona al centro della sperimentazione. La collezione è studiata per essere ergonomica e funzionale, per rendere la stanza più intima dell’abitare un luogo di comfort e benessere. La collezione Perle rappresenta la perfetta unione tra estetica e funzionalità, tra arte e artigianato, tra passato e futuro.