Home » Gessi: un nuovo modo di vivere la casa

Gessi: un nuovo modo di vivere la casa

le collezioni più AMATE per arredare IL PROPRIO spazio abitativo

1-

Chi non ha mai sentito parlare della Gessi?

Da oltre 30 anni, l’azienda Gessi spicca per innovazione: si tratta infatti di un Brand che trae ispirazione dalla bellezza dell’acqua, creando suggestivi scenari per il bagno, la cucina e l’ambiente wellness, unendo produzione e tecnologia. Grazie all’autenticità dei
suoi prodotti, Gessi crea spazi lussuosi e allo stesso tempo funzionali, capaci di rendere unica la sala da bagno.

Sono molte le collezioni Gessi che incantano gli acquirenti, qui di seguito racconteremo quelle che a nostro avviso sono le più emozionanti.

GESSI RETTANGOLO

2

Gessi Rettangolo è uno dei must dell’azienda, una vera rivoluzione nel mondo della rubinetteria. Inserita nelle collezioni nel 2002, Gessi Rettangolo rappresenta una vera scultura: si tratta di un articolo minimalista, rettangolare. Certamente una forma insolita
per un rubinetto, ma questa particolarità ha ancora la capacità di ammaliare chiunque dopo tanto tempo.

L’ armoniosità della collezione Rettangolo tende ad aggiungere alla propria casa un tocco in più, immergendo chiunque in una dimensione sensoriale e visiva piacevolmente bella.

GESSI RETTANGOLO K

3

Una incredibile reinterpretazione di Gessi Rettangolo è la collezione Rettangolo K, una serie che rappresenta una storia completamente nuova e diversa. 

Con le sue linee squadrate che vengono tagliate da una linea trasversale, ecco che si crea un una nuova idea di rubinetteria, ancora più preziosa nella sua unicità. In questa maniera, l’ oggetto in sé che ricorda una K, oltre ad essere funzionale diventa un componente d’arredo di notevole importanza.

GESSI GOCCIA

4

Come già detto, l’acqua è uno degli elementi preferiti dei designer Gessi, e infatti proprio dall’acqua prende forma una collezione straordinaria, Goccia, che richiama il percorso naturale di questa sostanza, dando vita a un concetto di lusso di eleganza e di fascino di effetto naturalistico. La sinuosità della goccia si materializza così in ogni ambiente bagno che sia esso contract o domestico creando una atmosfera rilassante e piacevole.

È così che Goccia diventa un must dell’ambiente, portando utilità, innovazione, arricchendo luoghi che diventano lussuosi spazi scenografici di design.

GESSI 316

5

L’immagine del design creato per la natura si rispecchia nel modello Gessi 316, realizzato interamente in acciaio e impreziosito dalla linea di Trame e Intrecci, finalizzate a uno spazio tecnologicamente raffinato e decorativo. Caratterizzata da uno speciale bagliore dovuto allo scintillio del materiale, questa serie offre componenti d’arredo di una bellezza straordinaria che arricchiscono ogni ambiente bagno, pubblico, privato e Wellness.

Di particolare importanza sono i soffioni di questa collezione, che con il loro sistema di snodo ed erogazione uniscono bellezza e tecnologia in un prodotto artistico

GESSI ANELLO E INGRANAGGIO

7

La stanza da bagno che è il luogo di relax per eccellenza raggiunge il massimo del suo fascino con le collezioni Gessi Anello e Gessi Ingranaggio. Gessi Anello rispecchia in toto la figura femminile, contemporanea e affascinante con un look totalmente circolare ed elegante, definito da luci soffuse, tonalità calde che rendono tutto pacato e confortevole.

Ad esso si completa Ingranaggio, un gioco di incastri di linee tubolari, meccanicamente rigide consone ad una anima rock e chic, amante di ambienti caldi e ulta confortevoli. Ingranaggio rappresenta l’uomo frenetico ed energico che dialoga con l’intimità di uno spazio aperto e ricercato.

GESSI VENTI20

8

Infine la collezione Gessi Venti20, una soluzione capace di riportare indietro nel tempo, specialmente ai meravigliosi anni 20, cui si viveva la vita con gioia sognando i tempi futuri.

Forme retrò, finiture e varianti che soddisfano ogni esigenza: è questo il must della serie, caratterizzata da oggetti d’arredo, perfettamente versatili all’arredamento circostante, capaci di infondere un piacere duraturo nel tempo.

E tu, cosa aspetti a lasciarti coccolare da Gessi?

LA NUOVA COLLEZIONE "ORIGINI" Coming soon

6

Il concetto di forma si ripresenta spesso in casa Gessi, ricorrendo spesso a soluzioni antiche, come accade nella collezione Origini, un mix di colori, metalli, finiture davvero originali. Si passa da Origini Warm per chi ama il concetto di romanticismo e gentilezza,
facendosi coccolare dalla morbidezza e dai colori tenui, ad Origini Accent, per chi invece ama i contrasti, è estroverso e anticonformista e sceglie così soluzioni capaci di donare energia e forza.

Stesso contrasto si ha con Origini Neutral, adatto a coloro che amano viaggiare e vivere in città, conforme ad ambienti neutri e cosmopoliti; mentre Origini Materic è adatto agli estimatori delle tradizioni, della tranquillità, che amano circondarsi di colori che rispecchiano materiali come legno e ceramica, creando spazi dal profumo antico.

Origini Nature rappresenta invece l’amore per la natura, con i suoi colori green che si intonano perfettamente ad ambienti minimal e rilassanti.