Home » La Puglia racchiusa in un nuovo progetto

La Puglia racchiusa in un nuovo progetto

natura, trulli e luminarie. ad Alberobello nasce una nuova struttura casa-vacanza

banner-1-

L’unità immobiliare situato nella periferia dell’agglomerato urbano di Alberobello si presenta con un nucleo originale a trulli. L’ottima posizione, e la metratura adatta ad una soluzione vacanziera, ha spinto a una ristrutturazione della struttura, per un uso casa-vacanza.

L’obiettivo, in questo caso, è stato quello di creare una soluzione ben rifinita e di qualità, che potesse soddisfare anche i gusti di una clientela più esigente. Data la nuova destinazione d’uso, sono state ricavate tre unità tra di loro intercomunicanti costituita dal trullo con alcova, angolo camino e bagno di pertinenza, una seconda stanza con camera da letto e bagno esclusivo, mentre nella terza abitazione troviamo, oltre alla camera da letto e bagno, anche di una cucina living all’ingresso.

2
3

Uno spazio comune è rappresentato dalla reception con angolo cottura per la formula B&B, la razionalità dello spazio dominata dal bianco delle murature è stata posta a contrasto con il pavimento effetto legno di casa Cottopetrus color noce scuro che va a definire le soluzioni murarie in pietra a vista e  l’angolo cottura.

5
4

Per il restyling degli ambientei sono state utilizzate tinte chiare per tutte le pareti degli ambienti scegliendo un pavimento uniforme per tutte le tre unità, Ermes Aurelia effetto Chianca per l’esterno ed Ermes Aurellia effetto Pietra di Lecce per l’interno, in linea con la tradizione delle antiche abitazioni pugliesi.

7
6
8

Per i bagni presenti nelle 3 abitazioni, the.Artceram, Paffoni Zuchetti, Irsap, Fiora per i piatti doccia e Gambini per i rivestimenti della doccia ne fanno da padroni, il tutto con cementine di casa gambini.

Scorri tutte le foto del progetto qui!

La tua ristrutturazione oggi diventa realtà grazie al Bonus Ristrutturazione 50% in fattura, scopri come accedere al Bonus!

IMPRESA : Edilizia Ciccone