Home » Legno si nasce, parquet si diventa!

Legno si nasce, parquet si diventa!

Noce & Rovere, le essenze più amate nel mondo del design

base-post

Da sempre utilizzato per rendere confortevole ogni tipo di ambiente, il parquet grazie alle sue caratteristiche di calore al tatto, eleganza e gran classe riesce a coniugare perfettamente tutti questi elementi nei diversi stili di arredo, dal classico al moderno fino agli stili industriali. Durante la scelta del parquet per il propri ambienti, è opportuno tenere presenti alcuni importanti criteri di valutazione, ovvero luogo di posa, utilizzo, porosità e colore.

Quest’ultimo dipende soprattutto dall’essenza del parquet che si sceglie, infatti esistono legni scuri, bruni, rossi e chiari. 

NOCE AMERICANO

NOCE

Il parquet in Noce Americano è tra i legni più preziosi e scelti dai clienti. Nobile e robusto nel tempo, con la sua tonalità marrone cioccolato, percorso da venature più chiare, lo rende unico nel suo genere. Col trascorrere del tempo, aumenta la sua lucentezza, rendendolo ancor di più elegante e versatile.

Un’ambiente con un parquet in Noce Americano acquista un carattere forte e deciso, oltre che un senso di intimità e calore per chi vivrà quegli ambienti.

Resistente, impermeabile, elegante sono i principi cardini di questa essenza, utilizzato anche in ambienti moderni.

ROVERE

rovere

Rappresentando quasi la metà della produzione totale di tutti i tipi di parquet, il rovere è un’essenza molto raffinata, impiegato nell’arredamento da molti designer e architetti. Proveniente dall’albero della Quercia, il Rovere è molto pregiato e resistente, il suo colore naturale ha diverse sfumature, da quelle più chiare a quelle più scure, con delle venature delicate che ne descrivono la bellezza e la fanno amare da tutti. Un legno utilizzato nell’antichità, sia per la realizzazione di botti di vino, navi e mobili.

Il suo impiego come rivestimento per i pavimenti ha avuto un grande successo, sopratutto per le sue caratteristiche tecniche che lo rendono resistente al tempo.

i nostri brand