Home » Moodboard Design

Moodboard Design

calma mentale e benessere fisico le sensazioni predominanti

Il progetto di questa moodboard rispecchia fedelmente il significato etimologico della parola stessa, ovvero quello di esprimere lo stato d’animo e la personalità di un ambiente.

La selezione dei materiali e colori concorre al raggiungimento dell’obiettivo finale, cioè quello di concretizzare il concetto di dilatazione del tempo, dove calma mentale e benessere fisico dovranno essere le sensazioni predominanti. 

Tali sensazioni sono favorite dall’accostamento dei materiali scelti accuratamente, quali un caldo parquet in essenza “noce americano” di Garbelotto, un delicato e avvolgente marmo bianco disegnato da grigie venature di Casalgrande Padana che riveste la maggior parte della stanza escludendo la zona ove è presente un Hammam, alla quale invece sono state applicate delle piastrelle esagonali di colore blu notte di Elios .

La scelta del blu risponde al bisogno di trovare un senso di equilibrio. La cromoterapia è utile infatti per il suo effetto calmante ed ha la capacità di rallentare la frequenza del battito cardiaco, abbassare la pressione sanguigna, allontanando così il senso di ansia e lo stress accumulato durante la giornata. 

Un requisito di particolare importanza che non deve mancare in un’ambiente è l’armonia tra i materiali che in questo caso la si può notare grazie all’applicazione di piastrelle di colore grigio di Flaviker che richiamano le sfumature presenti nel marmo.  

Per quanto riguarda gli accessori sono stati scelti i sanitari di Artceram , disponibili in diversi colori e finiture ai quali è stato abbinato un rubinetto Gessi  Rettangolo. 

Immergiti nel mondo del design! Visita i nostri Show-Room a Conversano e Monopoli o fissa un ‘appuntamento attraverso il nostro forum contatti! Ti aspettiamo!