Home » PARQUET, UNA SCELTA DI VALORE.

PARQUET, UNA SCELTA DI VALORE.

IL PARQUET È UN GRANDE CLASSICO MAI PASSATO DI MODA. E’ SOLITO VEDERE OGGI NUOVE ABITAZIONI, RISTORANTI, HOTEL E UFFICI VALORIZZATI DAL PAVIMENTO IN LEGNO.

Ma quale è il segreto del suo successo? Perché viene scelto sempre più spesso? E come mai negli ultimi anni lo si sta scegliendo anche per il bagno?

L’alto livello estetico è uno dei motivi principali per scegliere il parquet. Che la vostra casa abbia uno stile vintage o moderno, è in grado di donare agli ambienti quel senso di calore e accoglienza che ognuno cerca per la propria casa. Immaginate, poi, lo stupore dei vostri ospiti.

Le differenti tipologie di legno, le tecniche di posatura e la grande varietà di colori permettono una verapersonalizzazione del pavimento. Un’opportunità per dare vita ad un parquet unico, creando un ambiente personale e disegnato su misura.

Il parquet è una soluzione resistente. Ed oggi lo è sempre più, grazie a materiali sempre di maggiore qualità e alle moderne tecniche di finitura. Soluzioni di manutenzione sempre più efficaci, inoltre, ne migliorano la conservazione a lungo termine. In più, aspetto non secondario, è facile da pulire.

Il legno ha ottime capacità isolanti e offre naturalmente le caratteristiche dei materiali più innovativi. Mantiene costante la temperatura per essere fresco in estate e caldo d’inverno. Inoltre è un materiale naturale e sostenibile per l’ambiente, perfetto per chi è attento alla bio-edilizia.

E per il bagno? Oggi questo tabù è del tutto caduto. Il perché è molto semplice: non ha bisogno di cure o attenzioni particolari.

E’ vero, il legno è un materiale naturale vivo che può risentire di condizioni ambientali sfavorevoli. Tuttavia, ad esempio dopo una doccia, l’umidità sale per breve tempo oltre il limite accettabile, ma questo non basta a danneggiare il parquet nel bagno. E’ sufficiente arieggiare la stanza per ridurre il tasso di umidità, riportandolo ai valori ritenuti ottimali per il pavimento in legno (50 e il 60% con una temperatura di 18 – 21°C).

Preferire il parquet vuol dire aggiungere valore al proprio immobile. Un pavimento che non passerà mai di moda, che si adatta a tutti gli interni e ad ogni stile di arredo. Un rivestimento di prestigio che dà prestigio al proprio ambiente.