Home » Le consolle per il bagno, tra bellezza e funzionalità

Le consolle per il bagno, tra bellezza e funzionalità

le migliori soluzioni di mobili da bagno targate ceramica cielo

Edilceram-Consolle Ceramica Cielo

Il mondo dell’interior design da sempre affonda le sue basi nella funzionalità e nel buon gusto, cercando di essere sempre al passo con i tempi e con le nuove tendenze. Questa ricerca non riguarda soltanto le stanze più in vista dell’abitazione ma anche quella in cui si concentrano intimità e comfort, il luogo “segreto” in cui rifugiarsi dopo stressanti giornate di lavoro: il bagno, di cui uno degli elementi essenziali è il mobile da abbinare.

Il mobile da bagno va sempre scelto con estrema cura e per questo è importante capire quale sarà la sua funzionalità. Inoltre, qualsiasi sia lo stile che avete scelto per il vostro bagno, esisterà un mobile per il bagno che si adatti perfettamente ad esso, grazie alle numerose ispirazioni creative ed estetiche che si integrano negli ambienti residenziali e contract.

Scopriamo insieme le soluzioni più ottimali.

CONSOLLE CERAMICA CIELO

Edilceram-Consolle Ceramica Cielo

Una composizione pratica ed elegante è la consolle: si tratta di una soluzione molto ricercata ed efficiente, valida alternativa al lavabo a colonna.
Numerose sono le strutture proposte e soprattutto i vantaggi che questi prodotti possono offrire: la bellezza del grande lavabo incassato su mobili di diverse forme e misure è unita al risparmio di spazio che si guadagna consentendo di poter sfruttare al meglio lo spazio sottostante.

Modelli dallo stile contemporaneo, design originali e ricercati, linee classiche e impeccabili: si parte dai modelli a incasso per finire con quelli da appoggio sulla cassettiera. Particolarmente eleganti sono anche le consolle completamente sospese e quelle dotate di strutture a due gambe, mentre per chi dispone di spazio, ci sono le soluzioni con doppio lavabo.

Una delle aziende italiane maggiormente interessata al mondo delle consolle è Cercamica Cielo. Eclettici e trasversali i prodotti Cielo si inseriscono perfettamente in qualsiasi progetto poiché riescono ad esprimere una specifica personalità.

i Catini | Ceramica cielo

Edilceram-Catino Ceramica Cielo

La gamma prodotti spazia da soluzioni che rivisitano e reinterpretano l’estetica classica a composizioni raffinate e contemporanee: si tratta dei prodotti Catino Tondo e Catino Doppio, caratterizzati da una struttura portante bronzea che si adegua armoniosamente a piani in ceramica e in marmo. L’elemento principale è la ceramica, disponibile nella ricca palette Terre di Cielo, 16 delicate cromie dall’effetto matt: Talco, Pomice, Brina, Arenaria, Basalto, Cacao, Muschio, Agave, Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere.

La differenza la fa, come si evince dal nome, la composizione dei due mobili:

  •  Catino Tondo, ideale per ambienti piccoli, ricorda il catino utilizzato in passato e il rituale ad esso associato;
  •  Catino Doppio la cui funzionalità dettata dalla presenza dei due lavabi è finalizzata principalmente a sale da bagno di grandi dimensioni. Particolare aggiunto per questo modello è la presenza della cassettiera disponibile in finiture laccate e nelle essenze naturali.

i narcisi | ceramica cielo

Edilceram-Narcisi Ceramica Cielo

Più elegante e dall’effetto estetico d’impatto è Narciso Vanity, composto da un lavabo in ceramica ed un piano d’appoggio oltre all’elemento Make-Up integrato con specchio e porta oggetti.
Narciso Vanity rievoca il passato e l’immagine della vanità e del fascino: la donna occupata con il suo rituale di bellezza. Funzionale e personalizzabile in tutti i suoi elementi, questa composizione può essere arricchita da:

  • una sacca in cuoio naturale,
  • un pratico porta salviette laterale,
  • da una cassettiera in legno laccato o in essenze naturali. 
 

Le finiture sono sempre disponibili nella vasta gamma di Terre di Cielo, e l’elemento cipria abbinabile a colori più tenui evidenzia la forte incidenza femminile di questa composizione.

ALTRE SOLUZIONI

Edilceram-Narcisi Ceramica Cielo

Di notevole importanza è anche il lavabo Plinio, una soluzione caratterizzata da forme generose, estetica, e funzionalità: si tratta di un ampio lavabo in ceramica con un piano d’appoggio laterale o un cassetto basso; il tutto completato da ceste in cuoio di diverse misure. Le numerose finiture e le combinazioni da effettuare indicano la versatilità del prodotto, che può essere facilmente inseribile sia in ambienti pratici e moderni che in luoghi dallo stile più ricercato ed elegante.

Il lavabo con mobile Delfo con i suoi numerosi accostamenti e le dimensioni ridotte è considerato un elemento di impareggiabile versatilità, caratterizzato da un lavabo con top ovale e un mobile contenitore sospeso in legno che dona un notevole spessore arredativo al prodotto. La straordinaria bellezza di questa composizione è dettata anche dalla presenza di un mobile contenitore con ante frontali in listelli di massello dalla forma triangolare.
Come abbiamo visto dunque il mercato dell’arredo bagno offre prodotti di qualità ottimali e funzionali, da adattare in qualsiasi stanza di bagno.

Sta solo a noi scegliere il meglio! 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin